IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, appello del Comune di Cairo alla Regione: “Proseguire i cantieri scuola”

Cairo M. Una lettera inviata dal sindaco Fulvio Briano e dall’assessore allo sviluppo industriale del Comune di Cairo Alberto Poggio per chiedere uno sforzo da parte della Regione al fine di proseguire l’esperienza dei cantieri-scuola per i lavoratori di Ferrania, in scadenza per la fine del mese di giugno. La missiva è stata indirizzata direttamente al presidente Claudio Burlando e agli assessori Renzo Guccinelli ed Enrico Vesco.

“Nonostante i pesanti tagli imposti dal governo agli enti locali e le altre situazioni di crisi dell’economia ligure, la difficile e ancora incerta situazione di Ferrania impone una azione di sostegno ai lavoratori. Quindi, visto che i cantieri scuola-lavoro sono stati una esperienza positiva, i dipendenti sono stati utilissimi per tutta la vallata per servizi e funzioni che altrimenti sarebbe stato difficile attuare viste le carenze di organico delle amministrazioni comunali. Il Comune di Cairo auspica che ci siano le condizioni per la prosecuzione del progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.