Politica

Espulsione Gambaretto, i giovani del Pdl: “Conclusione naturale del rapporto”

Giovane Italia

Spiace apprendere dagli organi di stampa dell’epilogo infelice che ha avuto il rapporto tra il Consigliere Comunale di Albisola Superiore, Diego Gambaretto, e la maggioranza consiliare.
Tale epilogo, tuttavia, giunge quale conclusione naturale… di un rapporto certamente travagliato e caratterizzato da contrasti spesso aspri. Non c’è mai motivo di rallegrarsi quando un giovane, che si era confrontato con successo con la prova elettorale, deve allontanarsi dal gruppo nel quale era stato eletto.
Non possiamo esimerci dal sottolineare come il Consigliere Gambaretto, galvanizzato dal proprio risultato elettorale, abbia, in questi due anni, dimenticato di esercitare qualità quali la misura,l’umiltà e lo spirito di squadra.
Non entriamo nel merito delle scelte del Senatore Orsi, che debbono rimanere appannaggio del Sindaco quale responsabile primo dell’attività amministrativa. Siamo fermamente convinti, però, della necessità di mantenere la dialettica interna ad un gruppo politico, pur fisiologica e legittima, nell’alveo della moderazione e del rispetto.
Il Consigliere Gambaretto si è spesso lasciato andare, sugli organi di stampa, ad esternazioni virulente ed eccessive, nei confronti del Senatore Orsi e della sua maggioranza. Esternazioni che hanno leso gravemente l’immagine dell’Amministrazione Comunale Albisolese e che non possono essere tollerate da chi si trova a dirigere l’Amministrazione medesima.
Quanto alle motivazioni di tanto fervore, non spetta a Noi valutare la buona fede del Consigliere. Inevitabile, però, pensare ad un risentimento per l’essere stato escluso dalla Giunta Comunale e da qualsivoglia ruolo amministrativo retribuito.
I giornali, siano questi on-line o cartacei, non sono il luogo per esprimere il dissenso interno ad una maggioranza amministrativa e ad un partito. Prima di sferrare un’offensiva pubblica e personale nei confronti del proprio Sindaco, Senatore della Repubblica, sarebbe stato più saggio bussare alla sua porta per esprimergli le proprie legittime perplessità.
Il Consigliere Gambaretto avrebbe fatto meglio a rispettare le legittime scelte del suo Sindaco cercando di acquisire l’esperienza e la maturità necessarie per poter ambire ad un ruolo di governo.
Rammarica l’aver perso un giovane al quale il Popolo della Libertà aveva dato fiducia ed offerto molte occasioni per crescere, soprattutto in un momento tanto importante per il futuro dei democratici e dei moderati di questo paese.

Coordinamento provinciale giovani Pdl Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.