IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esercitazione ferroviaria: incidente simulato tra Santuario e Ferrania

Cairo Montenotte. Si è svolta questa mattina, all’imbocco della galleria Sella, all’incrocio tra le linee Savona-Torino e Savona-Acqui Terme, un’esercitazione che ha visto coinvolte le squadre di emergenza e di primo intervento del Gruppo FS e le strutture operative di Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Ferroviaria.

E’ stato simulato lo svio di un treno passeggeri per la caduta di una frana tra le località di Santuario e Ferrania, con il ferimento del macchinista e di alcuni viaggiatori. Subito dopo l’urto il personale Trenitalia in servizio ha informato la Sala Operativa di Rete Ferroviaria Italiana ed ha richiesto l’intervento del 118, dei Vigili del Fuoco che hanno prestato i primi soccorsi e fornito assistenza ai passeggeri del treno, e della Polizia Ferroviaria che ha delimitato e presidiato la zona dell’incidente.

Particolare attenzione è stata riservata alla verifica dell’efficacia e della rapidità dell’attivazione delle procedure. L’esercitazione, che rientra tra le iniziative programmate periodicamente, è iniziata alle 10,15 ed è terminata alle 12,00. Nessuna ripercussione sulla circolazione dei treni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.