IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enrico Vesco (Pdci): la vittoria referendaria è un grande risultato per il Paese

Liguria. Il segretario regionale del Partito dei Comunisti Italiani / Federazione della Sinistra, Enrico Vesco, interviene sul raggiungimento del quorum ai referendum.

“Il raggiungimento del quorum e il successo scontato del SI rappresentano un grandissimo risultato per tutto il Paese – dichiara -. Questa è una grande vittoria per i comitati che hanno indetto il referendum e hanno raccolto le firme, per le forze politiche che hanno chiamato gli elettori alle urne che hanno voluto, per i molti militanti che hanno attaccato manifesti e distribuito i volantini. È una vittoria dei giovani che, attraverso internet e social network, si sono informati e hanno dato vita a una comunicazione capillare, un gigantesco passaparola capace di contrastare la disinformazione televisiva e gli inviti del Governo a disertare le urne”.

“La maggioranza degli italiani ha detto SI all’acqua pubblica, SI a un futuro di energie rinnovabili, SI all’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge. Oggi – conclude Vesco – possiamo essere un po’ più orgogliosi del nostro Paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.