IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duathlon, Danilo Basso campione italiano Master4

Più informazioni su

Finale Ligure. Successo di gran prestigio per Danilo Basso. Domenica 26 giugno, a Cesate, in Lombardia, ai campionati italiani di duathlon sulla distanza classica (10 km di podismo, 40 km di ciclismo e 5 km di podismo) si è imposto nella categoria M4. La gara era organizzata dalla società Friesian Team.

Il forte atleta finalese, in forza al Triathlon Savona, ha messo a frutto il duro lavoro della stagione invernale e primaverile centrando il bersaglio in una competizione non priva di difficoltà ambientali (il termometro ha segnava oltre 30 gradi per tutta la durata della gara) e che presentava al via i migliori atleti italiani della specialità.

Nella prima frazione Danilo ha sfoderato le sue qualità podistiche rifilando più di 30 secondi ai diretti avversari e raggiungendo per primo la zona cambio. Mentre in solitaria affrontava i 40 km in bici, dalle posizioni di rincalzo si è organizzato un gruppo di atleti che, sfruttando la scia, hanno raggiunto il savonese proprio in prossimità del secondo cambio.

L’ultima frazione podistica però non ha riservato sorprese con Danilo che ha ripreso un buon margine e ha tagliato il traguardo con il tempo di 37’40”, staccando il secondo classificato Guido Cognetto del Sai Frecce Bianche e il terzo, Stefano Piolanti dell’Olimpia Triathlon.

Il prossimo appuntamento per Basso, questa volta in veste di organizzatore, sarà il 16 ottobre a Finale Ligure per la gara di duathlon cross del Marchesato, valida quale prova finale del circuito Italia Off Road.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.