IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donare il sangue in cambio di sdraio e ombrellone, l’Avis: “L’estate per sensibilizzare”

Più informazioni su

Savona. E’ stata presentata questa mattina ai Bagni Olimpia di Savona la campagna d’informazione “Anche al mare… pensa a donare” promossa dall’Avis provinciale insieme al Sindacato Italiano Balneari. Così sottolinea Alessandro Casale, consigliere provinciale Avis Savona: “Il periodo estivo è quello in cui il volume delle donazioni di sangue rischia di andare maggiormente in sofferenza, mentre aumenta la popolazione sul territorio. Per questo motivo abbiamo ritenuto fosse il periodo ideale per sensibilizzare sull’argomento”.

La formula è un invito ai bagnanti: “Dona il sangue fino al 30 settembre in qualunque punto Avis della Liguria e in cambio riceverai un buono gratuito per sdraio e ombrellone per una giornata sulle spiagge della riviera ligure che aderiscono all’iniziativa”. Testimonial della campagna sono Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon che a titolo gratuito hanno registrato uno spot radiofonico prendendo spunto dagli sketch “Turismo in Liguria” di Colorado Café: questa volta però si vuole dare risalto all’ospitalità ed alla riconoscenza verso il donatore di sangue da parte della Liguria.

“Nel Savonese la situazione è buona – spiega Casale – Con due centri trasfusionali e la presenza di 32 punti di prelievo Avis, capillarmente disposti sul territorio, i donatori della provincia di Savona hanno la strada agevolata per compiere questo prezioso gesto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.