IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica “Imbricchiamoci” al Teccio del Tersè

Più informazioni su

Quiliano. Per il quarto anno di seguito il centro di documentazione Fuoricontrollo propone “Imbricchiamoci”. Si tratta di un’iniziativa che si svolge tra i boschi e le colline dei dintorni di Savona, nell’intento di condividere idee, conoscenze e pratiche ecologiche, al di fuori del consueto ambito urbano, dove tutto pare debba ritualmente consumarsi, dai prodotti alle idee.

Quest’anno “Imbricchiamoci” si svolge al Teccio del Tersè, a Quiliano, un antico ricovero di carbonai, poi divenuto covo partigiano ed infine ristrutturato e trasformato in un rifugio accessibile gratuitamente a chiunque.

Gli organizzatori offriranno un primo ed il vino, mentre per il resto ciascuno provvederà per sé. Il posto si raggiunge con un ora circa di cammino in leggera salita, per lo più all’ombra dei castagni. Il punto di ritrovo è da definirsi in base alle esigenze dei partecipanti.

La partenza all’inizio del sentiero è prevista per le ore 9,30 / 10. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a fuoricontrollo@inventati.org o telefonare al 3494968547.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.