Economia

Dodici imprese liguri al Salone internazionale di Tunisi

Impresa imprenditoria femminile

Liguria. Fino al 17 giugno dodici imprese liguri parteciperanno a Medindustrie, salone internazionale del partenariato industriale e dell’innovazione, che si svolge a Tunisi. La manifestazione raccoglie imprese provenienti da diversi settori industriali: non solo meccanico, elettrico, della plastica, gomma e imballaggio, ma anche la logistica e l’elettronica.

La partecipazione del comparto industriale ligure (in cui figurano aziende del calibro di Homberger, Ignazio Messina & C. e il Rina) è organizzata da Liguria International, insieme a Wtc Genoa, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Genova.

“La Tunisia – dichiara Franco Aprile, presidente di Liguria International – è già stata in passato uno degli obiettivi prioritari della nostra società: si tratta di un Paese strategico, caratterizzato da un mercato competitivo, in grado di offrire interessanti prospettive per le aziende liguri. Portare una consistente rappresentanza imprenditoriale della Liguria a una manifestazione di livello internazionale significa cogliere delle opportunità importanti e dare concretezza alla nostra azione, oltre che tendere una mano in questo preciso momento storico”.

Durante la missione, che prevede incontri d’affari con imprese estere, la rappresentanza industriale ligure parteciperà a due seminari, il 16 e il 17 giugno: il primo, “Opportunità e strumenti di collaborazione italo-tunisini”, si tiene oggi al Cepex, Centro delle esportazioni di Tunisi, e vede la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, e del Ministro del Turismo e del Commercio Estero della Tunisia, Mehdi Houas; all’incontro, organizzato da Cepex, Ambasciata italiana a Tunisi, Ice e ministero dello Sviluppo economico, partecipano numerose personalità italiane e tunisine.

Il secondo seminario, “Tunisia investment forum”, è organizzato da Fipa Tunisia, Foreign investment promotion agency, con lo scopo di mostrare le prospettive di investimento e di sviluppo nel territorio tunisino, portando anche testimonianze di imprese straniere che hanno puntato sulle potenzialità del Paese nordafricano. Parteciperanno molti esponenti del mondo economico e politico tunisino e internazionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.