Disabili: targa in braille sul fondale dell’isola Gallinara

Albenga. Scortati dal 5° nucleo dei sommozzatori di Genova, hanno fatto immersione alle ore 11,00 i quattro disabili (un non vedente, un tetraplegico, due biplegici) che insieme al comandante della Capitaneria di porto di Alassio, al vicesindaco di Albenga Roberto Schneck e al consigliere comunale Manuerl Barbo hanno apposto la targa in linguaggio braille sul fondale dell’isola Gallinara, ai piedi del Cristo degli abissi, la statua posata nel 1998 a 18 metri di profondità.

All’iniziativa organizzata dal Centro Subacqueo Idea Blu di Albenga, insieme ad Alessandro Saccone e ad Aldo Torti, presidente nazionale della l’HSA-Italia, l’associazione nazionale di attività subacquee per disabili, ha collaborato personale qualificato e autorizzato all’accompagnamento dei disabili in mare.

“In sub ad occhi chiusi, da oggi anche per i subacquei disabili, ipo e non vedenti, che potranno esplorare i fodnali dellì’isola Gallinara per abbracciare il Cristo Redentore e invocare la sua portezione leggendo la targa in braille applicata oggi da questi ragazzi disabili” commenta il consigliere comunale Mauel Barbo, promotore dell’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.