IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decorazione floreale: la pietrese Carla Barbaglia giudice al Concorso mondiale di Boston

Pietra Ligure. Nella seconda metà del mese di giugno 2011 si è svolto a Boston, negli Stati Uniti, il 10° Concorso mondiale di decorazione floreale organizzato dalla Wafa, la World Association of Flower Arrangers, che ha luogo ogni tre anni in uno stato diverso.

Al Concorso, intitolato “This glorious earth”, hanno partecipato oltre 600 concorrenti provenienti da 30 paesi, ciascuno dei quali era rappresentato da un giudice internazionale. Le concorrenti italiane erano 15 ed il giudice è stato Carla Barbaglia di Pietra Ligure, presidente dell’Edfa Savona/Pietra Ligure (l’Ente Decorazione Floreale per Amatori).

Carla Barbaglia (nella foto) è stata chiamata a sventolare in rappresentanza dell’Italia la bandiera nazionale durante la cena di gala, davanti all’immagine del Campidoglio. Ambedue le concorrenti dell’Edfa Savona/Pietra Ligure, Anna Scosceria di Finale Ligure e Annamaria Rossini di Savona, hanno vinto premi.

Il prossimo Concorso mondiale si terrà a Dublino nel 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.