IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Savona i tweet contagiosi sul referendum: #iohovotato

Savona. L’idea era quella di organizzare il flusso di tweet sul voto referendario. Ci ha messo lo zampino anche Roberta Milano, docente savonese di web marketing ed esperta di social media, ed è nato l’hashtag #iohovotato. Domenica mattina parte il tam tam che si trasforma in cinguettii virtuali: chi va ai seggi torna e su Twitter posta #iohovotato.

L’hashtag viene ripostato e si moltiplica nel giro di breve tempo, circola, diventa “viral” come si direbbe in gergo, sino ad essere incluso tra trending topic globali. Anche alcune personalità della politica lo hanno utilizzato, da Bersani a Pisapia.

“E’ nato tutto per caso, da una discussione su Friendfeed ieri mattina – spiega Roberta Milano – Non nego che ieri sera vedendo Bersani e altri che lo usavano mi ha fatto molto effetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.