IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Albenga a Savona: gli orari estivi di alcuni musei

Albenga/Savona. Il Museo Diocesano e il Battistero di Albenga dal 16 giugno fino al 14 settembre apriranno seguendo l’orario estivo: dal martedì al sabato, 10:00 – 12:00 / 17:00 – 19:00; domenica: 17:30 – 19:30. Il lunedì il museo rimarrà chiuso.

Il Battistero paleocristiano di Albenga è tra i principali e noti monumenti paleocristiani dell’Italia settentrionale, mentre il Museo Diocesano, situato nell’antico Palazzo Vescovile, conserva al suo interno una ricca collezione di opere di pittura e scultura, che attraversa più di mille anni di storia. Per informazioni o prenotazioni tel: 0182.50288 cell: 347.8085811 E-mail: museodiocesano@albengaimperia.chiesacattolica.it.

Da Albenga a Savona per visitare invece il Museo Archelogico i cui orari estivi sono: dalle 10.30 alle 15.00 tutti i giorni, escluso il martedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.