IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crociere a prezzi stracciati, truffati turisti stranieri: 12 denunce della Postale

Più informazioni su

Liguria. Crociere a prezzi stracciati, acquisti da siti internet di pacchetti di compagnie italiane venduti a prezzi più che dimezzati, ma la polizia postale ligure ha scoperto la truffa Gli operatori facevano pagare solo il 30 per cento del prezzo reale perché la rimanente somma veniva garantita attraverso carte di credito di ignari stranieri dei quali i truffatori avevano conosciuto i codici segreti.

Dodici in tutto le persone denunciate in tutta Italia. 30 mila euro la somma complessiva contestata agli istituti di credito da parte di cittadini di Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, che hanno notato dagli estratti conto periodici, spese per crociere mai acquistate.

Le indagini sono ancora in corso così come la ricostruzione dell’apparato organizzatico che ha messo in piedi la truffa. La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha invitato a essere prudenti nell’acquisto di beni e servizi a prezzi estremamente bassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.