IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coop, calo nei ricavi nel 2010: “Effetto degli sconti”

Più informazioni su

Liguria. Ricavi in lieve calo, nel 2010, per la Coop Liguria. Rispetto al 2009 sono infatti diminuiti dell’1,73%, attestandosi a una quota di poco superiore ai 730 milioni di euro. E’ l’effetto, secondo Coop Liguria che domani terrà l’assemblea generale dei suoi soci, della “forte azione di contenimento dei prezzi” attuata per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie.

Nel corso dell’anno, infatti, i consumatori di Coop Liguria hanno ottenuto oltre 45 milioni di euro di sconti, l’11% in più rispetto al 2009. A questi si aggiungono inoltre i 13,7 milioni di euro di vantaggi esclusivi. I prezzi dei prodotti alimentari sono così calati in media dello 0,30%. Una politica premiata dai consumatori: alla fine del 2010 Coop ha raggiunto una quota del 21,9% di vendite in ambito nazionale, del 20% in Liguria.

La rete di vendita, nella Regione, è stata ampliata di oltre 4 mila metri quadrati, mentre le persone complessivamente impiegate sono stata 2.840, il 72% delle quali sono donne. Ben 47 le persone passate da contratti a tempo determinato a indeterminato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.