IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissioni in Comune, Ghione (Nuova Destra Savonese): “Qualcuno sbaglia i conti”

Savona. “Sulle commissioni in Comune qualcuno sbaglia i conti, e prevede otto consiglieri di troppo”. E’ quanto dichiara Ugo Ghione, segretario provinciale della Nuova Destra Savonese.

“Se è vero che è stato deciso che ogni consigliere partecipi a 1,5 commissioni, cioè solo un consigliere su due possa partecipare a due commissioni, il calcolo non è difficile: 32 per 1,5 fa 48, quindi tre commissioni da 16 consilieri. Se invece le commissioni sono due da 18 e una da 20 il totale è 56 ed il coefficiente passa da 1,5 a 1,75”.

“Per evitare calcoli ‘complessi’ per i nostri amministratori – conclude Ghione – non sarebbe più semplice adottare una scelta lineare del tipo ogni consigliere partecipa ad una commissione? O è troppo semplice?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.