IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comitato consultivo Inail: Michele Pollarolo nominato presidente

Più informazioni su

Savona. E’ stato ricostituito con decreto prefettizio per il quadriennio 2001-2014 il Comitato Consultivo Provinciale presso l’Inail di Savona.

Il Comitato è composto da 20 membri: 10 rappresentanti dei lavoratori dei quali 1 in rappresentanza dei dirigenti; 7 rappresentanti dei datori di lavoro; 1 funzionario degli organi periferici del Ministero del lavoro; 1 rappresentante dell’Asl; il Direttore della sede provinciale dell’Istituto che funge anche da Segretario.

Può formulare proposte ed esprimere pareri per rendere i servizi dell’istituto aderenti alle esigenze locali e per coordinare, nell’ambito della provincia, l’attività delle sedi periferiche dell’istituto con quella dei vari enti operanti sul territorio.

Nella seduta di martedì 14 giugno, le parti costituenti il CoCoPro Inail hanno eletto il nuovo presidente, il consigliere designato dalla Cisl, Michele Maria Pollarolo.

Il presidente neo eletto ha espresso la volontà di rilanciare con forza l’attività del comitato, concordando con i consiglieri l’impegno di ripristinare una tempestiva programmazione di interventi specifici sulle problematiche più urgenti riguardanti la sicurezza del lavoro, la prevenzione degli infortuni, la cura e gli interventi di assistenza dei lavoratori vittime degli infortuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.