IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, risultati di rilievo per Esordienti e Allievi dell’Andora

Andora. Nel fine settimana appena trascorso i ragazzi dell’A.S. Andora categorie Esordienti e Allievi hanno affrontato due importanti trasferte raccogliendo ottimi risultati e confermando tutto il buon lavoro effettuato dall’inizio della stagione agonistica in corso.

I ciclisti Esordienti si sono cimentati nella difficile gara di Cremona, nella quale più di settanta ragazzi per categoria si sono affrontati sull’impegnativo percorso per un totale di 37 km. I ragazzi guidati da Massimo Canepa hanno portato a casa un ottimo 5° posto con Francesco Canepa ed un buon 7° posto con Artem Andelfatto. Bella prova anche per Leonardo Canepa che per tutta la corsa ha cercato di andare via in fuga, esaurendo le energie per lo sprint finale.

“E’ stata una trasferta molto impegnativa – dichiara Massimo Canepa – sia per i ragazzi sia per noi che gli abbiamo accompagnati. Ma i nostri giovani ci hanno ripagato con un ottima prestazione. Peccato per Leonardo che ci ha provato tante volte ma non gli è andata bene, però questo è l’atteggiamento che voglio dai miei ragazzi: li voglio sempre all’attacco e sempre attivi”.

“Anche domenica scorsa ad Andora – prosegue Canepa – abbiamo raccolto poco e niente al campionato provinciale dove, nell’unica categoria nella quale potevamo competere (nelle altre tre, Esordienti 1° anno maschile e femminile ed Esordienti 2°anno femminile vi era un solo partecipante a categoria, ndr) abbiamo creato tanto ed alla fine chi non ha mai messo il naso fuori dal gruppo si è preso la maglia. Così è il ciclismo”.

Gli Allievi guidati da Paolo Caviglia hanno affrontato la terza Prova Challenge Ulisse Levaggi, della lunghezza di 60 km, svoltasi a Santo Stefano di Magra. Tra i ciclisti andoresi ha confermato il proprio ottimo stato di forma Matteo Berta, classificandosi 19° nella generale ma comunque nel gruppo dei primi. Sfortunata prestazione per Davide Astigiano, caduto e ritiratosi quando era con i primi. Buoni segnali di ripresa per Emanuel Piroli. Da segnalare anche l’ottima prestazione per il corridore del Laigueglia Luca Lombardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.