IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, al via la seconda rassegna di teatro amatoriale in scena

Più informazioni su

Ceriale. Sabato 18 giugno prende il via la seconda rassegna di teatro amatoriale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Pro Loco di Ceriale. Anche quest’anno sei compagnie si sfideranno con commedie brillanti per aggiudicarsi il premio di mille euro messo in palio dall’organizzazione assegnato, lo scorso anno, alla Compagnia Teatro Instabile di Imperia (Livia Carli e Gianni Oliveri) per la commedia “Medico per forza” di Molière.

Sono previsti riconoscimenti anche per la migliore attrice, il miglior attore e la miglior messa in scena. La prima compagnia a calcare il palcoscenico cerialese sarà Uno sguardo dal palcoscenico di Cairo Montenotte che presenterà “L’uomo, la bestia e la virtù” per la regia di Silvio Eiraldi, pièce scritta da Luigi Pirandello nel 1919 per Antonio Gandusio (all’epoca attore e capocomico quarantaquattrenne al culmine della carriera e del successo), definito “il più tipico rappresentante del ruolo del brillante”.

Luca D’Angelo sarà Il professor Paolino; Valentina Ferraro la signora Perella; Giovanni Bortolotti il capitano Perella; Nicola Bumbaca il dottor Pulejo; Flavio Bertuzzo il signor Totò, farmacista; Alessandra Ardigò Rosaria,la governante e Grazia, la domestica; Antonella Fareni, Giglio, la scolara; Matteo Bozzone, Belli, lo scolaro; Sofia Fresia, Nonò, figlio dei Perella e Patrick Damasco un marinaio. Lo spettacolo si terrà in Piazza Eroi della Resistenza (nei pressi della Pineta) con inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.