IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro congressi a Celle Ligure: un incontro con esperti del settore

Celle Ligure. Si è svolto ieri, venerdì 10 giugno, nella Sala consiliare del Comune di Celle Ligure, un incontro ad inviti, promosso dal sindaco Renato Zunino, per approfondire una serie di questioni tecniche sulla eventuale programmazione di una offerta turistico-congressuale nel territorio della cittadina. L’incontro aveva anche lo scopo di valutare le condizioni di credibilità tecnica della l’eventuale realizzazione di un centro congressi nel contesto dell’offerta turistica comunale.
 
Alla riunione sono intervenuti i presidenti delle associazioni di categoria cellesi, il dottor Conci dell’Ente Fiera di Milano e due esponenti di Liguriameeting impegnati nel settore del turismo congressuale e degli eventi culturali e fieristici su scala nazionale e internazionale. E’ stato inoltre invitato anche il professor Morisi per acquisire informazioni eventualmente utili ai fini del dibattito pubblico sulle ex Colonie Bergamasche.

L’incontro, grazie alla professionalità degli esperti coinvolti e alla loro profonda conoscenza del mercato del settore in ambito internazionale, ha evidenziato una serie di problemi, criticità e potenziali di cui tener conto nel prosieguo della discussione su una eventuale offerta cellese in tali attività.

La discussione svolta tra i diversi addetti, su richiesta di Morisi, verrà integralmente riportata tra i materiali del sito del dibattito pubblico (www.scegliecelle.it) sulle Bergamasche. Lo stesso garante ha richiesto e ottenuto che la discussione svolta venga replicata e proposta all’attenzione delle prossime assemblee con tutti i cittadini interessati. Il sindaco ha pienamente acconsentito a tale richiesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.