IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Caterina Baratta, nuova centenaria del Comune di Albenga

Più informazioni su

Albenga. La città di Albenga vanta una nuova centenaria. Si tratta di Caterina Baratta, residente nella frazione di Salea, che ieri ha spento cento candeline, circondata da parenti e amici. Caterina, detta “Antonia”, è nata il 5 Giugno 1911 ad Albenga, da una modesta famiglia locale, con madre vedova e due fratelli, e ha dedicato la propria vita ai suoi cari e al lavoro nei campi. Vedova dal 1964, ha vissuto con la figlia Giovanna, la nipote Loredana e i pronipoti Francesco e Giacomo.

“I suoi pronipotini sono la sua fonte di vita”, raccontano i familiari, “e Nonna Caterina, nonostante qualche malanno, vive ancora con vitalità e passione, intonando ogni tanto canzoni che le fanno rivivere gli anni della gioventù”.

Il suo speciale compleanno è stato festeggiato ieri nella sua casa di Salea, alla quale ha fatto visita anche il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri che ha portato, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città, un omaggio floreale per la signora Caterina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.