Lettera al direttore

Caso Battisti: vergogna Brasile

“Vergogna Brasile. Si interrompa immediatamente ogni rapporto di natura economica con un Paese che non rispetta le vittime innocenti di un altro Stato rendendosi così complice di una assassino”.

“ I giudici brasiliani e i governanti di quello che, a questo punto, stentiamo a definire un Paese civile, hanno ignorato anche il monito del presidente Napolitano, compiendo così una grave scorrettezza diplomatica e questo deve imporre a un Governo che voglia riacquistare rispettabilità, di interrompere senza se e senza ma i rapporti con uno Stato assassino alla stregua dell’uomo che protegge, anche se ancora non se ne capisce il motivo”.

“Si tengano pure Battisti a questo punto ma si metta seriamente il Brasile davanti alle sue responsabilità chiedendo alle imprese italiane di ritirare i loro interessi economici e soprattutto cancellando questo Paese dalle mete ambite dai turisti italiani. Il Governo compia un atto d’orgoglio per rispetto di tutte quelle vittime con il cui sangue Battisti si è sporcato e il Brasile si è macchiato la coscienza”

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, sindacato indipendente di polizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.