IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Caso Battisti: vergogna Brasile

Più informazioni su

“Vergogna Brasile. Si interrompa immediatamente ogni rapporto di natura economica con un Paese che non rispetta le vittime innocenti di un altro Stato rendendosi così complice di una assassino”.

“ I giudici brasiliani e i governanti di quello che, a questo punto, stentiamo a definire un Paese civile, hanno ignorato anche il monito del presidente Napolitano, compiendo così una grave scorrettezza diplomatica e questo deve imporre a un Governo che voglia riacquistare rispettabilità, di interrompere senza se e senza ma i rapporti con uno Stato assassino alla stregua dell’uomo che protegge, anche se ancora non se ne capisce il motivo”.

“Si tengano pure Battisti a questo punto ma si metta seriamente il Brasile davanti alle sue responsabilità chiedendo alle imprese italiane di ritirare i loro interessi economici e soprattutto cancellando questo Paese dalle mete ambite dai turisti italiani. Il Governo compia un atto d’orgoglio per rispetto di tutte quelle vittime con il cui sangue Battisti si è sporcato e il Brasile si è macchiato la coscienza”

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, sindacato indipendente di polizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    E’ bello vedere come un’articolo cretino sul GF, sulla politica locale, sui referendum raccoglie centinaia di commenti e fa sviluppare una discussione anche accesa, un articolo serio su un fatto gravissimo che calpesta prima di tutto le Vittime di uno sporco assassino, i familiari di tali vittime,la nostra patria, noi italiani, la giustizia raccoglie 3 miseri commenti!
    E poi ci meravigliamo che l’iItalia va a rotoli, siamo una repubblica delle banane, altro che 2 giugno inno nazionale napolitano e 150° dell’unità, quando c’è da essere uniti siamo tutti conigli!
    Voglio vedere se ci sarà una mobilitazione nelle piazze come per l’acqua pubblica quando manifesterà il figlio di Torreggiani!
    A volte mi vergogno di essere un italiano!

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @sampei29
    Quoto in pieno il tuo commento e sono completamente d’accordo!Per una volta ti dico Bravo!
    E’ comunque una vergogna che un paese intero si è mobilitato in massa per la campagna sui referendum (giusti o sbagliati non voglio dire), per le elezioni di Milano e Napoli, per il calcioscommesse e da Gennaio ad oggi NESSUNA maxicampagna per fare pressioni sul Brasile da parte di TUTTI gli Italiani!E ora vedrete che la notizia nel giro di 2 giorni finirà nel cassetto, è INACCETTABILE! Quell’uomo deve pagare a vita, e aggiungo a questo punto con ogni mezzo!

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    Trovo vergogno il modo in cui il Brasile ha gestito il caso Battisti.
    Un assassino deve sempre scontare le pene previste, un paese estraneo ai fatti non dovrebbe permettersi di impedire che questo accada!

  4. Scritto da lorenzo1

    Condivido in pieno
    Si sono macchiati la coscienza degli stessi peccati.
    Io uno Cosi lo avrei mandato a casa subito ….. Chi lo vorrebbe nel proprio paese?