IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcere Sant’Agostino, Pongiglione: “Ben venga inchiesta Procura”

Più informazioni su

Savona. “E’ ora che si affronti seriamente il problema delle condizioni igienico-sanitarie del S.Agostino di Savona e che si progetti una sistemazione definitiva della struttura carceraria. Anche il trasferimento in altre carceri delle persone detenute non produrrebbe un vero miglioramento delle loro condizioni di vita , dato il sovraffollamento generale delle carceri italiane”. E’ quanto afferma la consiglier comunale ed esponente di Verdi-Noi per Savona Daniele Pongiglione.

“Ben venga finalmente l’inchiesta della Procura. Era assolutamente doverosa. C’è da sperare che questa volta si faccia chiarezza sulle responsabilità e sulle competenze: in passato altre inchieste non hanno prodotto modifiche positive né per i detenuti né per il personale di custodia” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.