IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: presidio pro-referendum della Federazione della Sinistra

Carcare. Il circolo “Adriano Zunino” della Federazione della Sinistra di Carcare organizza per sabato 4 giugno un presidio a sostegno dei referendum popolari del 12 e 13 giugno che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in via Garibaldi di fronte all’imbocco della passerella per piazza Caravadossi.

“Il 12 e 13 giugno i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi su quattro questi referendari importanti per il futuro del nostro paese – si legge in un comunicato della Federazione della Sinistra – In difesa di un bene comune come l’acqua, di cui il decreto Ronchi prevede la privatizzazione. Per abrogare la norma per la realizzazione in Italia di impianti di produzione di energia nucleare. Il 97,64% dei sardi il 15 e 16 maggio,si è già espresso contro il nucleare. Per l’abolizione della legge sul legittimo impedimento e per affermare il principio costituzionale che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Il silenzio assordante che aleggia su questa tornata referendaria è funzionale ad impedire il raggiungimento del quorum. Il goffo tentativo di far decadere il quesito referendario sul nucleare inserendo alcune norme nel decreto omnibus, è stato bocciato dalla corte costituzuionale. Tutti i quesiti referendari risultano quindi confermati. E’necessario che i cittadini italiani ancora una volta dimostrino una maggiore intelligenza dell’esecutivo che li governa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Fiammetta
    Scritto da Fiammetta

    Tradotto in termini locali, in questo caso il presidio è organizzato a Carcare, quando il Circolo Zunino, capitanato da Furio Mocco, governava la collettività, i cittadini dimostrarono intelligenza non votandolo più, appena la democrazia lo concesse.