IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, gli eventi della Pro Loco arrivano al clou con i festeggiamenti del santo patrono

Più informazioni su

Dopo il Festival Rock della settimana scorsa per la Pro Loco di Carcare arriva il clou dei festeggiamenti per il santo patrono: giovedì alle ore 16 nell’area espositiva della pro Loco in Piazza Genta si inaugurerà una mostra fotografica dal titolo “Un saluto da Carcare: dal ‘900 al 2000” si parte da antichissime foto, messe a disposizione da alcune famiglie Carcaresi, per passare , con gli stessi scorci, negli anni 60/70/80 fino ad oggi per toccare con mano la nostra storia e seguire il cammino del nostro paese. Un lavoro curato e realizzato da Achille Salvadori ( vice presidente Pro Loco) motivato dalla passione per la fotografia e per la storia di Carcare. La mostra sarà visitabile dal 17 al 24 a partire dalle 17.

Il 17 prende il via la kermess “Note di Gusto sotto le stelle” con le fragranti pizze cotte nel forno a legna sotto al tendone in Piazza Genta a cura della pizzeria “Al Portico” e continuano le specialità gastronomiche preparate dal personale pro Loco. La serata sarà dedicata alla festa di fine anno del Liceo Calasanzio e le loro band ci terranno allegri e ci faranno ballare. La pizza la troveremo anche la sera del 18 quando animerà la serata il gruppo “Oasi Latina” che saprà trascinare grandi e piccoli a suon di musica e ballare diventerà una piacevole necessità.

Domenica pomeriggio dedicato allo sport con la CarCorrendo Juniores manifestazione podistica a passo libero di un km circa alle 15,30 e per la seniores alle 17,30 con circa 11 km di circuito rispettivamernte trofeo Memorial Giacomo Comparato e Manuela Irgher fino a 17 anni e Vincenzo Gallicchio per le altre categorie. Precederà la corsa il momento della benedizione della magnolia e della targa a ricordo del primo donatore di organi Umberto Luigi Tauro deceduto tragicamente nell’89 e di tutti i giovani che ci hanno lasciati.

Lunedì e martedì sarà la volta della Taverna di Mangiafuoco che cuocerà farinata nel forno della Pro Loco in una due giorni dedicata ai ceci: panizza fritta, ceci e costine, condijun di ceci etc etc. Mentre l’animazione sarà a cura della palestra Le Club con una esibizione di Kinch Boxing e poi dalle 22 si danzerà con la scuola di ballo Dany di Valleggia. Mentre martedì ci sarà ballo liscio con gli Hoara’s Group.

Mercoledì saranno di scena i frisciulin preparati in collaborazione con Caldo Forno e specialità gastronomiche varie. Alle 20,30 esibizione delle piccole danzatrici di Atmosfera Danza. Alle 21,30 la grande novità dell’estate: Schiuma Party con tante novità luci a led e laser, sparacoriandoli, sparaschiuma, macchina del fumo, gadgete starlaight per tutti e la musica di Dj Stefano tanz, Dj Gas Gas e BomberHouse vocalist per la serata più divertente dell’estate.

Giovedì 23 piatti regionali italiani e musica con i Mary Long Pop Rock Band che deicheranno un tributo al repertorio di Annalisa Scarrone che sarà presente sulla pista. Venerdì piatti regionali italiani e ballo con la scuola Carpe Diem Latin group e si finirà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.