IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Rodriquez: i sindacati chiedono certezze sui tempi e riuniscono i lavoratori

Pietra Ligure. Ancora incertezze sul presente e sul futuro industriale dei cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure. I sindacati oggi hanno chiesto al sindaco Luigi De Vincenzi una verifica sulla tempistica del progetto di riconversione e rilancio economico dell’area, dopo che le rassicurazioni sull’iter procedurale si sono tradotte in ulteriori rinvii.

“Anche il sindaco ci ha confermato che siamo già in là nel tempo rispetto ai programmi – afferma Alberto Lazzari, esponente sindacale della Fiom Cgil – Faremo una nuova assemblea dei lavoratori. Pensiamo comunque di chiedere l’intervento della Regione per accelerare, sapendo che c’è un problema di cassa integrazione, la cui copertura è per questo anno ed entro questo anno è improbabile che si attivi qualcosa dal punto di vista della trasformazione urbanistica”.

La convocazione della conferenza dei servizi in sede referente tarda ad arrivare. “Abbiamo inoltre da lamentare la mancanza di attenzione della proprietà che fa un ragionamento più legato all’urbanistica che non allo sviluppo industriale – aggiunge Lazzari – Noi vogliamo rimettere al centro l’attività e il lavoro, con il coinvolgimento delle maestranze in questo progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.