IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto: salta l’accordo con la Overmarine, Balducci lascia il tavolo

Liguria. Fumata nera nel passaggio dei Cantieri Baglietto all’imprenditore di Viareggio Giuseppe Balducci. Oggi il patron di Effebi Overmarine non ha infatti firmato il rogito del concordato davanti al notaio, Fiammetta Chiarandini, rifiutandosi di sottoscrivere la proposta della Baglietto e chiedendo che ne venisse accettata un’altra nella quale avrebbe voluto fossero aggiunte delle condizioni non previste nel concordato, relative in particolare al rinnovo delle concessioni demaniali.

L’imprenditore si è presentato all’appuntamento e pochi minuti dopo se ne è andato. Una decisione che era nell’aria dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. L’amministratore unico Federico Galantini ha annunciato che procederà alle vie legali per la tutela della società, dei creditori e dei lavoratori. Il concordato è per ora garantito dall’assuntore Ineco, azienda del francese Jean-Jacques Frey, ma la sensazione è che l’affare sia saltato e per il passaggio dei Cantieri si dovranno cercare altri interlocutori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.