IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto: nuovo incontro per salvaguardare occupazione e investimenti

La Spezia. Nuovo incontro oggi, alle ore 14, a La Spezia sul processo di trasferimento dei cantieri navali Baglietto alla EffeBi-Overmarine di Viareggio.

Le rappresentanze sindacali dei tre cantieri (Varazze, Pisa e La Spezia) si riuniranno con il liquidatore dell’azienda navale Federico Galantini ed il subentrante Giuseppe Balducci in un incontro che i rappresentanti dei lavoratori definiscono cruciale per verificare se le promesse di Balducci a proposito di salvaguardia dell’occupazione e degli investimenti possa trovare riscontro nella realtà.

Nella scorsa riunione sono stati definiti alcuni importanti aspetti della trattativa: l’acquirente si era infatti mostrato disposto a chiudere l’accordo assumendo entro dicembre tutte le unità delle maestranze, con la prosecuzione del contratto di lavoro. Parallelamente era stato prospettato un “ombrello” di cassa integrazione per i mesi che separano al 31 dicembre e, in vista della ristrutturazione industriale, per i prossimi due anni. Inoltre, Balducci si era detto pronto a dare corso alla risistemazione dei siti, a partire da Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.