Cronaca

Cantiere sequestrato a Cisano, dal Comune precisano: “C’era regolare permesso”

cisano sul neva

Cisano Sul Neva. Ieri il corpo forestale dello stato ha effettuato, su ordine dell’autorità giudiziaria, un sequestro di un cantiere per la costruzione di alcuni capannoni agricoli a Cisano Sul Neva. Sul fatto è intervenuto Tommaso Schivo, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, per chiarire alcuni aspetti: “Per quei lavori l’Ufficio Tecnico ha rilasciato un Permesso di Costruire per l’edificazione di un fabbricato di civile abitazione connesso alla conduzione di fondo agricolo e l’area in questione e classificata dal Vigente PRG come zona mista agricolo residenziale”.

“In sintesi, le contestazioni sono riferite al Piano aziendale che originariamente prevedeva la coltivazione di aromatiche e che successivamente i titolari hanno modificato con la coltura con oliveto. Sono anche stati demoliti due vecchi magazzini regolarmente assentiti per accorparli alla nuova costruzione. Il Comune di Cisano sul Neva prima del rilascio del titolo ha consultato la commissione edilizia comunale la quale ha espresso parere favorevole” aggiunge il responsabile dell’ufficio tecnico che conclude “Tutto questo viene comunicato per il rispetto sia del diritto di cronaca che della verità in quanto gli articoli apparsi su alcuni quotidiani locali sono completamente fuorvianti della verità”.

Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti invece le pratiche per la costruzione di capannoni agricoli presenterebbero molte irregolarità. Ci sarebbero difformità tra i progetti e quanto effettivamente costruito ma gli investigatori avrebbero riscontrato anche altri elementi di reato.

leggi anche
forestale: sequestro campo sportivo cisano
Forestale
Lottizzazione abusiva a Cisano, confermata la confisca dei terreni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.