IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantalupa, Chianciano e Ormea: 3 località in lizza per il ritiro estivo dei biancoblù

Più informazioni su

Savona. Il Savona Calcio sta per definire la sede del ritiro estivo che segnerà l’inizio ufficiale della stagione. Sono tre le location visitate dalla dirigenza, una di queste sarà aapunto scelta come “base” per la preparazione pre-campionato del Savona 2011/2012. La prima opzione è Cantalupa, la località del Pinerolese a 30 km dal capoluogo di regione è ricca di strutture polisportive scelta in passato tra le altre anche dal Torino Calcio, dalla Pro Vercelli e dall’Inter.

Resta poi tra le opzioni anche Chianciano Terme località ricca di strutture sportive e sanitarie di ottimo livello. La parte sud della provincia di Siena, e in particolare Chianciano e Montepulciano, è da tempo la meta preferita di molti club, anche importanti, per la preparazione estiva, il che offrirà l’opportunità per amichevoli interessanti contro altre squadre. Infine l’opzione Ormea che posta a 750 m. di quota, al centro delle Alpi Liguri si caratterizza per essere più a “portata di tifoso” essendo a 80 km da Savona.

La società sta valutando con attenzione pro e contro delle opzioni per garantire al Savona 2011/2012 le migliori condizioni per affrontare la stagione. Tra il 18 e il 21 luglio la squadra effettuerà i test atletici, la partenza per il ritiro è prevista il 21 luglio, il rientro a Savona l’11 agosto data in cui la squadra verrà presentata ufficialmente alla città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.