IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure, al consorzio Confartigianato i lavori per il nuovo polo scolastico

Calice Ligure. Il Comune di Calice ligure ha comunicato ufficialmente l’assegnazione dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico in Località Santa Liberata al consorzio Servizi Appalti Csa, un soggetto operativo sul territorio savonese, emanazione di Confartigianato Savona.

Csa ha lo scopo di acquisire lavori consentendo alle imprese associate di partecipare a gare d’ appalto per cui è necessaria l’attestazione Soa, certificazione indispensabile per accedere a bandi superiori a 150 mila euro. “Il nostro consorzio e Confartigianato sono diventate uno strumento per le imprese del territorio, che potendo usufruire delle certificazioni Soa in capo a Csa, hanno la possibilità di muoversi nella realtà degli appalti” afferma l’Ing. Carretti Presidente del Consorzio Csa.

Sarà infatti Edil Pesce snc a realizzare i lavori della nuova struttura scolastica grazie alla collaborazione tra Confartigianato Savona, a cui l’ impresa è associata, e Csa quale veicolo per accedere alla gara, che in qualità di garante, seguirà e coordinerà l’operatività in cantiere rispetto ai parametri indicati dall’amministrazione. “Per le imprese locali accedere a gare d’ appalto rappresenta una risorsa lavorativa importante, soprattutto in questo momento economico. La nostra associazione ha creato uno strumento forte e utile agli operatori del settore che possono usufruire del consorzio appalti e servizi consentendo ai propri associati un ponte verso un ulteriore sistema e ambito lavorativo” sottolinea il Geom Maurizio Pesce titolare della ditta a cui Csa si affiderà e membro del direttivo provinciale di Confartigianato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.