IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, i Piccoli Amici 2003 della Baia Alassio trionfano a Pontestura e a Savona

Alassio. Il fine settimana calcistico dei più giovani è stato caratterizzato, oltre che dai tornei per la classe 2002 organizzati ad Albenga ed Alassio, dalle vittorie dei Piccoli Amici 2003 della Baia Alassio Cisano.

I piccoli calciatori allenato da Paolo Lamarra si sono imposti fuori regione, sabato 11 giugno, nel “Torneo di Pontestura”, paese nei presso di Casale Monferrato. Gli alassini hanno conquistato applausi vincendo sette gare su sette, realizzando quaranta reti e subendone solo una, ricevendo i complimenti degli organizzatori e degli allenatori delle squadre avversarie.

Il giorno dopo, domenica 12 giugno, i piccoli guidati da Lamarra hanno bissato il successo vincendo tutte le partite (venti reti fatte e due subite) del “Torneo Renzi” di Legino, che visto impegnate le formazioni di Priamar, Borghetto Santo Spirito, Liguria Football Club e Savona.

Anche in questa compatizione i mini calciatori della Baia Alassio Cisano hanno ricevuto i complimenti di tutti i presenti. Uno degli allenatori della squadre incontrate, scherzando, ha paragonato il team alassino ad un “Barcellona in miniatura”, sia per la statura della compagine, sia per la facilità di andare il goal con passaggi e palla rasoterra.

A margine dei risultati ottenuti il sindaco di Alassio Roberto Avogadro incontrerà giovedì prossimo la compagine della Baia Alassio categoria Pulcini 2000, in procinto di partire per le finali di Camaiore, dove dovrà vedersela con formazioni quali il Milan e la Fiorentina, solo per citarne un paio, e questi Piccoli Amici 2003 che stanno dando lustro alla cittadina rivierasca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.