Sport

Calcio giovanile: Calizzano e Millesimo in evidenza al “Memorial Sergio Calzia”

Calizzano. Dopo il successo del “Memorial Luciano Bosco”, riservato ai Pulcini, ieri al Barberis di Garessio si è vissuta un’altra giornata dedicata al calcio giovanile, alla memoria del compianto giornalista Sergio Calzia. Dodici le formazioni in campo tra Piccoli Amici e Esordienti che hanno dato spettacolo in campo e sono anche riuscite a “tenere lontane” le nuvole cariche di pioggia.

Tra i Piccoli Amici la squadra che si è distinta di più è stata il Millesimo, ma hanno ricevuto applausi anche l’Ormea, il Garessio (due formazioni), la Niellese e il San Filippo Neri Albenga. Premi speciali per le tante bambine in campo, ben undici: Ilaria Galvagno e Chiara Garvetto (Ormea), Alissa Castagnino e Emma Cianchi (Garessio), Gloria Ghiglia, Margherita Chionetti, Alissa Franco, Alissa Rossiano, Viola Barberis e Elena Berruti (Niellese), Irene Araldo (Millesimo).

Molto combattuto il torneo degli Esordienti con il Calizzano (Riolfo, Nari, Montano, Rafik, Kulla, Oddone, Stegaru, Roascio) che ha vinto di misura, 3 – 2, su un ottimo Garessio “A” (Armano, Odasso, Rolando, Sabatino, Squassino, Ferraris, Salvatico, Bagnaschino), grazie alle reti di Rafik, Oddone e Roascio. Per i gialloneri a segno Sabatino e Bagnaschino. Per il terzo posto l’ha spuntata invece il Ceva sulla Niellese (rispettivamente erano state sconfitte in semifinale da Garessio, 1 – 0, e Calizzano, 4 – 0). Quinta piazza per il Millesimo (2 – 0 sul Garessio “B”).

Anche in questo caso le premiazioni sono state tenute da Enrica e Marco Calzia, che hanno omaggiato prima le tre giocatrici del torneo Alessia Stella (Millesimo) e Sara Parodi, premiata anche miglior portiere, e Noemi Sciandra (Niellese); quindi il più simpatico (Lorenzo Ciravegna del Millesimo); il più corretto (Nicolò Cairo del Ceva); i due capocannonieri, entrambi del Calizzano, Hemza Rafik e Gabriele Roascio; e il miglior giocatore Matteo Bagnaschino (Garessio).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.