IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo: Sel in piazza pro-referendum

Cairo M. Sabato 4 giugno il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Val Bormida e la Fabbrica di Nichi della Val Bormida organizzano dalle ore 16 in piazza Stallani a Cairo Montenotte un’iniziativa volta a riportare l’attenzione sui quattro referendum del 12 e 13 giugno.

“E’ importantissimo essere adeguatamente informati ed invogliati ad esprimere il nostro diritto di scelta – si legge in un comunicato di Sel – Invitiamo tutti a recarsi in piazza Stallani per poter, divertendosi, approfondire e conoscere a fondo i contenuti dei quattro quesiti referendari ai quali dovremo rispondere. Durante il pomeriggio saranno previste attività ludico creative e d’animazione per bambini ed adulti, inoltre sarà presente Marco Furfaro della Direzione Nazionale di SEL”.

Perché i referendum siano validi è necessario raggiungere il Quorum fissato nel 50% più uno degli aventi diritto al voto. “È importante quindi stimolare la partecipazione, far comprendere l’importanza del voto, comunicare a tutti che la vittoria del sì non basta se non si recherà alle urne almeno la metà degli elettori più uno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. cyrano
    Scritto da cyrano

    Caro Aratro e Spada invece di stare dietro ad uno schermo di Pc a commentare con battute di poco conto e provocatorie ,alza le tue “chiappe” e fai qualcosa anche tu per il tuo paese.
    E ricorda sindacare l’operato altrui e la cosa più facile che ci sia !!

  2. mopp67
    Scritto da mopp67

    Mi spiace x te, carissimo Beppe Grillo della Valbormida, ma di acqua non ne è caduta, nè pubblica nè privata, e la giornata è stata piena di entusiasmo e soddisfazioni.

  3. aratro e spada
    Scritto da aratro e spada

    Oggi ne prendete d’ acqua, state tranquilli! E, per di più, tutta pubblica!