IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, bilancio della protezione civile: sempre più interventi, servono nuovi volontari

Cairo M. Il Gruppo comunale di protezione civile e Antincendio Boschivo A.I.B. di Cairo Montenotte farà il resoconto delle sue attività con una festa nell’anfiteatro del Palazzo di Città organizzata per venerdì 10 giugno alle ore 20:30.

L’iniziativa consiste nella proiezione di una serie di fotogrammi ed ha lo scopo di presentare alla cittadinanza i volontari cairesi e il loro operato. Saranno inoltre esposti i mezzi in dotazione del gruppo locale, il materiale e le attrezzature operative sia per protezione civile che per l’antincendio boschivo. I volontari e l’assessore comunale Poggio saranno a disposizioni per spiegazioni e informazioni del caso.

Tra gli scopi dell’iniziativa, quello di farsi conoscere e magari coinvolgere nelle molteplici attività del gruppo qualche giovane disposto ad impegnarsi nella protezione civile. Infatti, nuove persone sono sempre utili per affrontare gli interventi nelle calamità come le forti piogge, le attività di antincendio, di prevenzione, la pulizia dei rii e l’assistenza durante le manifestazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.