IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cabur di Altare, elezioni della Rsu: affermazione della Fiom Cgil

Altare. Nella giornata di ieri, mercoledì 15 giugno, si sono svolte le elezione della Rsu alla Cabur di Altare, azienda leader nel settore della morsetteria elettrica. Hanno votato 90 lavoratori su 114, quindi circa il 79% degli aventi diritto.

La Fiom Cgil ha conquistato la maggioranza assoluta, eleggendo tre delegati su tre, aumentando significativamente le preferenze delle scorse elezioni, passando dal 70% del 2008 al 76,4% di oggi.

“Questo voto dimostra ancora una volta che quando il voto è libero e non condizionato, le candidate e i candidati della Fiom Cgil vengono scelti dalla stragrande maggioranza dei dipendenti – dichiara Andrea Pasa di Fiom Cgil -. Inoltre il dato dei votanti, circa il 79% degli aventi diritto, dice con estrema chiarezza che le lavoratrici e i lavoratori vogliono decidere chi li deve rappresentare, vogliono delegati scelti da loro stessi e non nominati dalle segreterie sindacali”.

“La Fiom Cgil – prosegue – esprime la piena soddisfazione per la l’alta partecipazione al voto e per lo straordinario risultato conseguito dalla nostra lista nelle elezioni della Rsu della Cabur di Altare. Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno espresso il proprio voto e in modo particolare quanti hanno votato per la nostra lista frutto del riconoscimento dell’impegno che la Fiom ha profuso in questi anni”.

“La Fiom Cgil – conclude Pasa – ringrazia i candidati e il proprio gruppo dirigente che hanno permesso questo importante risultato, base di partenza per la costruzione della piattaforma per il rinnovo dell’integrativo aziendale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.