IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, “Isolaviva”: sei serate di musica e giochi per bambini in via Matteotti

Più informazioni su

Borgio V. La nuova Amministrazione Comunale (ed in particolare l’Assessore alle Attività Produttive Marco Coriolano) ha organizzato per l’estate una rassegna di sei serate, ribattezzate “Isolaviva”, che si terranno in Via Matteotti, con isola pedonale, intrattenimento per bambini, musica dal vivo, negozi aperti e bancarelle. Dopo la serata sperimentale del 4 giugno scorso, organizzata “in economia” e con la collaborazione di un’associazione locale e dei negozianti di zona, i neo-eletti amministratori hanno pensato di proporre al paese una nuova forma di intrattenimento con lo scopo di animare le serate di turisti e residenti e dare un’opportunità in più ai negozianti che potranno protrarre l’orario di apertura delle relative attività.

Per l’organizzazione delle serate, il Comune si avvale della collaborazione di tre associazioni borgesi che si sono rese disponibili: la Compagnia del Barone Rampante – onlus per l’intrattenimento per bambini (serate a tema), l’Associazione GS Ruota Libera e Il Carrubo per l’organizzazione logistica. Per la serata del 7 luglio, eccezionalmente, è invece in programma nell’isola pedonale la “Festa del Bambino”, a cura degli Alberghi e Residence di Borgio Verezzi.

Si comincia domani e si prosegue ogni 15 giorni fino a settembre, con chiusura al traffico (in alternanza) di due diversi tratti di Via Matteotti. Ecco di seguito il calendario nel dettaglio: 24 giugno – Via Matteotti (dall’incrocio con Via Piva fino a Piazza Commercio), dalle ore 19,00 alle ore 23,00 ISOLAVIVA Musica per tutti (FIGLI DEI FLOWER, dalle ore 21), intrattenimento per bambini, negozi aperti, per i bambini, a cura del Barone Rampante: “FANTABORGIO: serata magica” (E’ la notte delle magiche creature, delle fate, degli elfi, dei vampiri, dei maghi… bambini: travestitevi!!!), in collaborazione con l’Associazione Il Carrubo; Giovedì 7 luglio Via Matteotti (dall’incrocio con Via Ciarlo fino a quello con Via Vittorio Veneto), dalle ore 19,00 alle ore 23,00, ISOLAVIVA – FESTA DEL BAMBINO Serata di intrattenimento per bambini e ragazzi (e non solo), negozi aperti a cura del Comune con la collaborazione degli Alberghi e Residence di Borgio Verezzi e dell’Associazione GS Ruota Libera.

Giovedì 21 luglio via Matteotti, (dall’incrocio con Via Piva fino a Piazza Commercio), dalle ore 19,00 alle ore 23,00 ISOLAVIVA Musica per tutti, intrattenimento per bambini, negozi aperti per i bambini, a cura del Barone Rampante: “ALICE e il suo Meraviglioso Mondo” In collaborazione con l’Associazione Il Carrubo; giovedì 4 agosto Via Matteotti (dall’incrocio con Via Ciarlo fino a quello con Via Vittorio Veneto), dalle ore 19,00 alle ore 23,00 ISOLAVIVA Musica per tutti, intrattenimento per bambini, negozi aperti per i bambini, a cura del Barone Rampante: 4 agosto “TRANSFORMER : serata robot” In collaborazione con l’Associazione GS Ruota Libera; Giovedì 18 agosto – Via Matteotti, (dall’incrocio con Via Piva fino a Piazza Commercio), dalle ore 19,00 alle ore 23,00 ISOLAVIVA musica per tutti, intrattenimento per bambini, negozi aperti per i bambini, a cura del Barone Rampante: “PIRATI: Borgio’s treasure” in collaborazione con l’Associazione Il Carrubo; giovedì 1 settembre – Via Matteotti, (dall’incrocio con Via Ciarlo fino a quello con Via Vittorio Veneto), dalle ore 19,00 alle ore 23,00 ISOLAVIVA Musica per tutti, intrattenimento per bambini, negozi aperti per i bambini, a cura del Barone Rampante: “SERATA HIGH SCHOOL MUSICAL: balli e musica” in collaborazione con l’Associazione GS Ruota Libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.