IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, arbitri in campo nel ricordo di Pippo Rapa

Borghetto Santo Spirito. Domani, domenica 12 giugno, presso lo stadio di Borghetto Santo Spirito, si disputerà l’11° “Memorial Pippo Rapa”. Il torneo calcistico è organizzato dalla sezione AIA “Stefano Grasso” di Albenga e vedrà in campo cinque squadre, tutte rigorosamente composte da giacchette nere, che per una volta lasceranno il ruolo abituale di giudici severi per rivestire i panni dei calciatori.

Parteciperanno al torneo le sezioni arbitrali di Genova, vincitrice dell’edizione 2010, Savona, Imperia, Novi Ligure, Albenga.

Il singolare evento vuole ricordare la popolare figura di Pippo Rapa, che per oltre sessanta anni ha dedicato la sua vita al calcio e, in particolare, alle società delle cosiddette serie “minori”, lasciando in tutti il rimpianto per il suo attaccamento ai valori della lealtà sportiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.