IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, al via terza edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”

Più informazioni su

Borghetto S. Spirito. E’ stata bandita la terza edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. L’iniziativa, organizzata dai comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito e Toirano), intende promuovere e far conoscere il territorio.

Tema della terza edizione è “Il sacro in Val Varatella”. Il concorso, aperto a tutti e a partecipazione gratuita, ha ottenuto, anche per questa terza edizione, la raccomandazione F.I.A.F. In palio, alle tre migliori opere, i premi in denaro, di 500, 350 e 250 euro, che verranno assegnati dalla Giuria tecnica e che saranno erogati rispettivamente dai Comuni di Borghetto, Boissano e Toirano e la medaglia F.I.A.F.

“Dopo il successo avuto negli scorsi anni e la soddisfazione di avere creato insieme agli altri comuni appartenenti alla Val Varetella un concorso itinerante, che unisce, non solo idealmente, il litorale all’entroterra valorizzando il connubio mare – collina che caratterizza il nostro splendido territorio Ligure, presentiamo la terza edizione del concorso fotografico scatto in Val Varatella. La nostra terra, ricca non solo di paesaggi, ma anche di tradizioni e di feste religiose ha, come sempre, stimolato la scelta del tema di quest’anno: il sacro in Val Varatella” ha sottolineato l’assessore alla cultura del Comune di Borghetto Roberto Moreno.

All’autore della fotografia più votata dai visitatori verrà consegnato un cesto di prodotti tipici, offerto dal Comune di Balestrino. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 16 luglio 2011 via posta o consegnate a mano presso la Biblioteca civica a Palazzo Pietracaprina in piazza Libertà a Borghetto Santo Spirito.

L’esposizione delle opere partecipanti percorrerà la Val Varatella: dal 27 al luglio al 03 agosto a Borghetto Santo Spirito (Palazzo Pietracarpina), dal 09 al 16 agosto a Toirano (Biblioteca Civica), dal 18 al 22 agosto a Balestrino (Scuderie del Marchese) e dal 24 al 31 agosto a Boissano (Sala Consiliare) dove avverrà anche la premiazione dei vincitori.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con i Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.