IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, abuso d’ufficio: il comandante dei vigili Montalbano rinviato a giudizio

Borghetto S. Spirito. E’ stato rinviato al giudizio il comandante della polizia municipale di Borghetto Santo Spirito Salvatore Montalbano, imputato per abuso d’ufficio a seguito di una serie di contravvenzioni cancellate, secondo l’accusa ben 124 multe. Questa mattina, presso il Tribunale di Savona, si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Florenza Giorgi, che ha disposto il via al procedimento penale nei confronti di colui che ricopriva l’incarico di comandante anche a Ceriale.

Una vicenda che è collegata ad un altro procedimento in corso che vede Montalbano accusare l’allora commissario della polizia municipale di Ceriale Antonio Pianese di averlo calunniato in seguito all’invio di lettere anonime nelle quali si denunciava il comportamento scorretto tenuto in servizio da Montalbano. Proprio in attesa del rinvio a giudizio di Montalbano il giudice Donatella Aschero aveva sospeso l’udienza preliminare per Pianese, rinviandola al 15 dicembre. Il giudice per le udienze preliminari ha invece fissato la prima udienza “filtro” a carico del comandante di Borghetto per il prossimo 21 marzo 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.