IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, conferma dall’ad Tazzioli: “Parteciperemo ai bandi Spacium”

Vado Ligure. Roberto Tazzioli, amministratore delegato di Bombardier Transportation, ha confermato l’impegno a partecipare ai prossimi bandi per l’assegnazione delle commesse legate allo Spacium, il nuovo treno per il trasporto regionale e metropolitano.

“Stiamo valutando – ha detto Tazzioli – se per le prossime commesse si potrà intraprendere una alleanza simile a quella già collaudata con Ansaldo Breda”.

Le ferrovie hanno confermato anche l’impegno ad acquistare 90 nuovi treni per il trasporto locale. Il 2014 sarà l’anno delle prime immissioni sulla linea veloce delle Ferrovie dello Stato dei primi 6 Etr Zefiro che rientrano in una commessa di 50 vinta di recente da Bombardier Transportation e Ansaldo Breda.

Il nuovo vettore consentirà nel 2015 sulla tratta tra Roma e Milano una percorrenza di due ore e venti minuti contro le tre attuali per un investimento complessivo di 1,5 miliardi di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.