IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, una domenica tra ciclo tappo ed erbe aromatiche foto

Più informazioni su

Bergeggi. Domenica 19 giugno Bergeggi sarà teatro di due eventi, in ambiti molto differenti.

Alle ore 14,30, in piazza XX Settembre, si svolgerà la 4° tappa del campionato italiano “Ciclo Tappo 2011”. La prova è organizzata dall’Associazione ProLoco Bergeggi e dalla Federazione Italiana Gioco Ciclo Tappo.

Alle ore 17,00, presso la Locanda dei Mille Nomi di piazza XX Settembre, è fissato il ritrovo per l’escursione naturalistica “Andar per erbe aromatiche…”. Si tratta di una camminata sulle alture di Bergeggi alla ricerca delle erbe aromatiche della macchia mediterranea (rosmarino, timo, salvia ed altre ancora), comunemente utilizzate per insaporire e profumare i piatti della tradizione ligure. Al termina dell’escursione, le erbe raccolta su indicazione della guida verranno utilizzate per la preparazione di un insolito aperitivo presso la Locanda dei Mille Nomi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.