IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Liguria Under 17: il Pool 2000 si aggiudica l’andata della finale

Più informazioni su

Loano. Vittoria per il Pool 2000 nella gara 1 di finale regionale di Coppa Liguria Under 17 contro un Sanremo combattivo e volenteroso.

Il clima vacanziero della trasferta e del riscaldamento procura grosse disattenzioni difensive e scarsa concretezza offensiva. In pratica, i loanesi hanno cercato di battere il “record” di tiri da tre punti provati in un quarto. Il risultato è quello di concedere ai padroni di casa di portarsi in vantaggio.

Durante il secondo periodo una timida intensità maggiore permette ai ragazzi loanesi di generare qualche facile punto in contropiede, consentendo loro di portarsi in vantaggio di una decina di lunghezze. Il clima troppo disteso, perdurato per tutto l’incontro, oscura i grandissimi errori commessi dai giocatori bianconeri, i quali, guardando il punteggio sul tabellone, non si sentono turbati da essi.

Nelle ultime due frazioni di gioco, complice anche il calo d’intensità della squadra di casa, il Pool riesce ad allungare grazie ad alcuni palloni recuperati col pressing e ad alcune iniziative personali in attacco.

Gara 2 si giocherà al palazzetto dello sport di Loano martedì 7 giugno alle ore 18.

Il tabellino:
Bvc Casinò Sanremo – Basket Pool 2000 “B” 55 – 83
(Parziali: 21 – 22, 33 – 42, 42 – 65)
Bvc Casinò Sanremo: Mansuino, Dell’Acqua, N. Pistola 23, Rosti 2, Vallefuoco 2, F. Pistola 7, Smojver, Russo 7, Tacconi 14, Greco, Bianco. All. Martini, aiuto all. Deda.
Basket Pool 2000 “B”: Tulumello 6, Bedini 13, Pichi 3, Laganà 15, Cacace 5, Cerutti 10, Nicoletti 10, Minazzo 2, Zavaglio 10, Ferrari 4, Prato 5, Servillo. All. Costa, aiuto all. Valente.
Arbitri: Floriana Gestro (Ospedaletti) e Graziano Viazzo (San Remo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.