IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Northwest League: Albisole Cubs ancora imbattuti

Albissola Marina. Sette partite, sette vittorie. La corsa degli Albisole Cubs verso le semifinali del campionato della Northwest League sembra non conoscere ostacoli. Questa volta a cadere sotto i colpi, pardon mazze, degli albisolesi sono stati i Torino Killball, campioni in carica della NWL, battuti a domicilio per 7 a 1. Gli Albisole Cubs, unica squadra ancora imbattuta in tutte e tre le division della NWL, vedono avvicinarsi sempre più l’obiettivo stagionale di arrivare almeno ai playoff per l’assegnazione del titolo di campioni 2011 della NWL.

Alla fine della regular season mancano ora le due partite contro i Genova Rookies ed il recupero con i Sanremo Sharks: con ancora due vittorie il posto in semifinale è sicuro ma, se i Cairo Wild Ducks dovessero vincere almeno una partita contro i Sanremo Sharks, agli albisolesi basterebbe anche una sola vittoria nelle restanti gare per passare alla fase finale.

Per i Cubs molto bene in attacco Carlos Burgos, Enrico Baccino, Gabriel Medina Dotel e Ruben Moya Soriano. Di livello davvero eccelso la prova della difesa, particamente perfetta, e del monte di lancio con un inedito Carlos Burgos che non ha praticamente concesso nulla ai forti torinesi.

“Bella partita – è il commento di coach Giulio Calcagno -. E’ stato un incontro di ottimo livello tecnico tra due squadre che giocano un buon baseball, il numeroso pubblico presente (Killball – Cubs è stata giocata come sottoclou della partita di serie A della Juventus Torino, ndr) si è divertito ed i commenti degli addetti ai lavori sono stati più che lusinghieri nei confronti della nostra squadra e del livello della NWL in genere che, a detta di tutti, vale il livello della miglior serie C nazionale. La squadra è in continuo crescendo, abbiamo giocato molto concentrati contro una delle squadre più temibili della NWL e siamo riusciti a portare a casa un risultato fondamentale in chiave playoff”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.