IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Cairese avanti tutta nella Little League e tra gli Allievi foto

Cairo Montenotte. Le ultime quattro giornate del campionato Ragazzi hanno visto i piccoli biancorossi impegnati nella sfida con i pari età del Virtusestri di Genova, squadra composta da neofiti del batti e corri e matricola del campionato ligure.

I babies cairesi hanno prodotto un buon gioco sia dal lato difesa, sia dal lato attacco e, nonostante l’evidente divario con gli avversari, hanno messo a frutto schemi difensivi provati ad allenamento.

Diverse le mazze che hanno “picchiato duro” soprattutto in gara 1 di sabato 4 giugno: tra tutti spicca Alex Ceppi che ha messo a segno un paio di fuori campo interni, poi Patrik Bloise, Andrea Buschiazzo e Alberto Lazzari hanno tenuto alto l’onore dei biancorossi macinando valide e punti. Le gare sono finite 18 – 2 e 19 – 3.

Dal punto di vista difensivo si conferma piacevole sorpresa di questo campionato la lanciatrice Francesca Panerati che, partita dopo partita, colleziona performances sempre migliori, mettendo in difficoltà i battitori avversari come una veterana.

I Ragazzi quindi proseguono la propria marcia in testa alla classifica dividendo la piazza con la formazione del Sanremo e domenica 12 giugno a Cairo ci sarà proprio lo scontro diretto contro la squadra rivierasca. L’inizio di gara 1 è previsto per le ore 10,30.

Nella categoria Allievi si registra un’altra vittoria esterna per i giovani cairesi, i quali hanno dimostrato di saper vincere anche sui campi più ostili del girone, senza mettere in dubbio il risultato, piegando i Manhattan Pinerolo.

Ennesima partenza in quarta dei biancorossi, che mettono a segno sei punti nelle prime riprese, grazie ai doppi di Pascoli e Scarrone, e alle valide di Baisi, Berigliano ed ancora Pascoli. Difensivamente Luca Baisi, in veste di lanciatore partente, ha subito soltanto due punti in quattro inning lanciati e, né lui né il closer, Matteo Pascoli, hanno concesso valide ai piemontesi.

La partita è filata liscia sino all’ultimo out, con i valbormidesi ad incrementare il punteggio ad ogni ripresa, finendo la gara con il risultato di 13 a 4, il tutto grazie ad una buona prova dei suoi giocatori, specialmente per Scarrone e Granata autori di due tripli, per Pascoli con un doppio e due basi rubate, e per finire Davide Berigliano, con tre valide su tre turni in battuta.

La Cairese guida solitaria il girone Ligure-Piemontese del campionato nazionale categoria Allievi senza aver perso nemmeno un incontro. Questo è motivo di grande soddisfazione all’interno dello staff biancorosso, che non si aspettava un risultato così importante, nonostante riponesse molta fiducia nel gruppo di ragazzini under 14.

Il prossimo incontro sarà domenica 12 giugno alle ore 15 sul diamante di casa. Il pubblico cairese potrà vedere il match di ritorno contro la seconda forza del girone, i Genova Gryphons.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.