IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autotreno si ribalta sulla A10 e sfonda guardrail, conducente non grave: disagi alla viabilità (foto) foto

Più informazioni su

Varazze. Incidente intorno alle 16 di oggi pomeriggio sull’autostrada A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova. Poco dopo l’area di servizio di Piani d’ivrea un autotreno, per cause ancora in via di accertamento, si è ribaltato lungo la careggiata finendo la sua corsa nel terrapieno che divide la Savona-Genova dalla via Aurelia, dopo aver sfondato la barriera di protezione. Subito sono scattati i soccorsi: sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e 118. Il conducente del mezzo non ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Il ribaltamento del mezzo ha provocato grosse disagi alla circolazione autostradale, con una chiusura temporanea nel periodo successiva al sinistro e necessaria per permettere le operazioni di soccorso, ora si viaggia su una corsa di marcia. In questo momento i tecnici sono impegnati nella rimozione del mezzo e del carico, oltre alla verifica dei danni sul tratto interessato dall’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.