IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ato, via libera in Provincia al documento approvato dai sindaci

Più informazioni su

Provincia. Il verbale dell’Ato riguardante l’ultima assemblea dei sindaci del Savonese è stato approvato oggi dal consiglio provinciale. A Palazzo Nervi la maggioranza ha dato il via libera al documento, incassando l’astensione del Pd e i voti contrari di Udc e Italia dei Valori.

Contestualmente è stato discusso un ordine del giorno del Partito Democratico per impegnare l’esecutivo ad una maggiore trasparenza e chiarezza sulla gestione del ciclo rifiuti e sul relativo accordo di programma. Udc e Idv hanno dato appoggio al documento del Pd.

Quattro le linee guida tracciate dal Partito Democratico: concentrare l’attenzione sulle pratiche di raccolta differenziata, aumentandone il volume; organizzare la gestione della frazione secca del rifiuto; definire il ruolo pubblico nella gestione alla luce dell’ultimo referendum popolare; infine valutare la gara d’appalto sul ciclo dei rifiuti. L’odg passerà all’esame della commissione provinciale competente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.