IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Aspettando Fiordimiss”: sabato a Cisano la selezione delle 12 finaliste

Cisano sul Neva. Sabato 25 giugno a Cisano sul Neva si terrà “Aspettando Fiordimiss”, una giornata di festa con arte, moda e bellezza tra i borghi e natura. Miss e pittori scenderanno in piazza Gollo, per una spettacolare prefinale allo scopo di selezionare le 12 fiordimiss e i 12 pittori che di diritto accederanno alla finale nazionale. Questa, giunta alla 6° edizione, si svolgerà sabato 3 dicembre all’interno della azienda Vivai Montina.

Durante la giornata d’arte e spettacolo, il paese sarà in festa: musica diffusa nel centro storico, artigianato e prodotti eno-gastronomici, cantine aperte. Inoltre le attività economiche del paese parteciperanno all’evento.

Le finaliste di “Aspettando Fiordimiss” 2011 sono Aurora Casalino, Chiara Beraudo, Claudia Martini, Denise Stumpo, Elvira Nefedenkova, Francesca Pesco, Giada Bocchio, Jessica Susenna, Lara Galanti, Romina Bisaccia, Sabrina Milano, Sara Bellavista, Veronica Tarantino, Greta Katrina Grossi, Liana Iacchi, Anna Boccia e Oxana Trestian.

Ospite d’eccezione il cantante Federico Stragà, artista che vanta ben due partecipazioni al Festival di Sanremo, protagonista al Cantagiro e della canzone tormentone “L’astronauta”. Presenterà Francesca Orlando.

Dalle ore 11 alle ore 17,30: “Fiordi pittori” da tutta Italia dipingeranno su tela tra i caruggi del paese con esposizione di opere personali. Dalle 19 ci sarà la selezione dei 12 pittori. Dalle 21 alle 24 avrà luogo la prefinale con il “Concorso Show Fiordimiss” in piazza Gollo.

Ospiti saranno l’architetto Elena Scasso, unica ligure premiata nel concorso “Giardini Euroflora 2011”, oltre a Francesca Orlando, in arte “Negma”, e le stelle d’oriente. Per i ragazzi “Ricercare a più voci” di Cinzia Vola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.