IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appalti telefonici, Telecom rescinde contratto con Ciet: a rischio 47 lavoratori

Savona. E’ ufficiale: la Telecom ha rescisso a partire dal prossimo 1 luglio il contratto d’appalto con la Ciet per la manutenzione ed il controllo degli impianti telefonici nel savonese. La notizia, già nell’aria, è stata accolta negativamente dalle organizzazioni sindacali di categoria, che temono per la sorte dei 47 dipendenti delle ditte Ciet a Vado Ligure ed Albenga.

La Telecom ha assegnato l’appalto alla Alpitel spa, di Nuceto (Cn) che già gestisce la manutenzione degli impianti telefonici nella Provincia imperiese.

I sindacati hanno chiesto un immediato incontro a Regione e Provincia visto che dal prossimo 1 luglio 47 lavoratori rischiano di essere lasciati a casa: “E’ quanto mai urgente e prioritario convocare un tavolo al quale prendano parte istituzioni, sindacati, Telecom, Ciet e Alpitel, per inserire la cosiddetta clausola sociale, che prevede per l’azienda che subentra in un appalto nel savonese si faccia carico di mantenere i livelli occupazionali, in questo caso integrare il maggior numero possibile di dipendenti Ciet” afferma l’esponente della Fiom Cgil Andrea Pasa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.