IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appalti di pulizia nelle scuole: firmato l’accordo

E’ stato firmato questa mattina, dopo una lunga trattativa, presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un accordo tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del ministero dell’Istruzione e del Dipartimento per gli Affari Regionali che avvia a soluzione la questione degli appalti di pulizia nelle scuole.

L’accordo, che riguarda i lavoratori ex Lsu e i cosiddetti “appalti storici”, prevede, fino all’espletamento della gara Consip, la continuità occupazionale e reddituale anche attraverso misure di cassa integrazione in deroga. Si tratta di oltre 24 mila lavoratori che dal 1 luglio rischiavano di essere licenziati e per molti dei quali erano già state avviate le procedure di mobilità.

A renderlo noto è il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale, Raffaele Fitto, il quale si è impegnato a convocare nei prossimi giorni i presidenti di Regione per concludere l’iter delle procedure e garantire il pieno rispetto dell’intesa raggiunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.