IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Aperitivi letterari” a Carcare: giovedì è la volta di “Ricomporre Ipazia”

Più informazioni su

Carcare. Giovedì 16 giugno alle ore 19,30, a Carcare, avrà luogo la presentazione del libro “Ricomporre Ipazia” di Silvia Aonzo, Betti Briano, Vilma Filisetti, Gabriella Freccero.

Si tratta di un libro scritto da un gruppo di donne che testimonia di un percorso collettivo partito da lontano, dall’esperienza della Biblioteca delle Donne di Savona, per giungere oggi ad interrogarsi sull’attualità del pensiero e della figura di Ipazia, la filosofa alessandrina del V secolo dC.

In contemporanea sarà allestito uno spazio espositivo con l’artista Irina Ionesco e avrà luogo un’esibizione musicale di Giangi Sainato.

La presentazione, inserita nell’ambito della seconda edizione di “Aperitivi letterari”, avverà presso il giardino all’aperto di Villa Barrili ed è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carcare, dal consiglio di Biblioteca e dal consiglio Giovanile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.